Se PS one ha rappresentato la rivoluzione dei videogiochi, PlayStation 2 è stata l'evoluzione che ha definito nuovi standard del medium. Grafica 3D in alta definizione, gioco online e lettore DVD integrato hanno permesso di guardare film con la pressione di un tasto, senza il bisogno di costosi accessori.

DUALSHOCK 2 (2000)

Il DUALSHOCK 2 ha reso ancora più precisi i comandi analogici nelle mani dei giocatori, con levette più mobili e tasti frontali in grado di rilevare la forza con cui i giocatori li premevano.

Grand Theft Auto III (Rockstar Games - 2001)

Anche se la serie era già popolare, l'arrivo di Grand Theft Auto su PS2 ha inaugurato una nuova era di giochi d'azione sandbox in 3D, sfruttando la potenza del sistema per offrire un'esperienza unica.

Jak and Daxter: The Precursor Legacy (Naughty Dog - 2001)

Non contenta di aver creato Crash Bandicoot, la leggendaria mascotte di PS one, Naughty Dog ha dato vita anche alle famose avventure di un silenzioso ma audace giovane e del suo peloso amico Ottsel in questa vasta avventura d'azione in 3D.

Ratchet & Clank (Insomniac Games - 2002)

Descritto dal suo autore come un "incrocio tra Arma Letale e i cartoni animati del sabato mattina", la serie dedicata al peloso meccanico Lombax, accompagnato dalla sua piccola spalla robotica e da un arsenale di armi e gadget fuori di testa, ha fatto innamorare all'istante il pubblico PS2.

EyeToy (2003)

EyeToy era una videocamera digitale che sfruttava le porte USB di PS2 per proiettare l'immagine del giocatore su schermo e tracciarne i movimenti, gettando le basi per i numerosi giochi in realtà aumentata sviluppati nel tempo.

Microfoni SingStar (2004)

Con SingStar e i suoi due microfoni dedicati, PS2 ha aperto la porta a una nuova era di intrattenimento accessibile basato su brani musicali. Nel 2005, l'originalità alla base del gioco è stata premiata con un riconoscimento BAFTA.

Buzzer Buzz! (2005)

PS2 ha reinventato i giochi di quiz su console grazie alla popolare serie Buzz!, a partire da Buzz! The Music Quiz. Il segreto del suo fascino immediato sta negli intuitivi buzzer venduti insieme al gioco.

God of War (Sony Santa Monica - 2005)

Scavando a fondo nella mitologia greca e tirando fuori dal cilindro un classico indimenticabile, Santa Monica ha creato un'avventura d'azione leggendaria e un nuovo, spietato antieroe di nome Kratos.

Giochi PS1-PS2-PS3-PSP-PC-NINTENDO

Dove scaricare i giochi?

clicca qui

Se non trovi il tuo gioco preferito contattami.

Per avviare il formato ISO scarica Daemon Tools Lite che ti permette di creare periferiche virtuali e "montare" i più diffusi formati di file immagine senza masterizzare un CD/DVD.

Come configurare un joystick al pc

Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine