DATA DI USCITA: 1994 (GIAPPONE), 1995 (AMERICA, EUROPA)

Ridge Racer (Namco - 1994)

Se c'è un titolo che ha convinto i giocatori della capacità di PlayStation di offrire un'esperienza arcade, è stato il classico gioco di corse di Namco. La combinazione tra l'elegante grafica 3D e le divertenti dinamiche di derapata l'hanno reso un successo immediato.

Controller PlayStation (1994)

Grazie ai quattro tasti posteriori al posto dei consueti due, il controller PlayStation realizzato dal Progettista Teiyū Gotō diede agli sviluppatori la possibilità di studiare nuove soluzioni di gioco. Il controller fu seguito dal Dual Analog (1997) e dal primo DUALSHOCK (1997).

PlayStation Link Cable (1995)

L'innovativa PlayStation vantava un design elegante e il supporto per i CD, che ha permesso di realizzare giochi più vasti, tridimensionali e con un audio migliore dei loro predecessori. Nel giro di un decennio, PlayStation è diventata la prima console da gioco della storia a superare i 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

Prima che Internet entrasse nelle case di tutti, questo cavo ha permesso ai giocatori di collegare due PlayStation tramite due TV per giocare a una selezione di titoli multigiocatore. Molto comodo per l'era pre-Internet.

Crash Bandicoot (Naughty Dog - 1996)

Il marsupiale tanto amato ha trovato fama e fortuna su PlayStation, diventando ben presto sinonimo della console. Crash ha raggiunto il successo senza problemi grazie a grafica vivace, scenari tridimensionali e personaggi memorabili.

Tomb Raider (Core Design - 1996)

L'agile archeologa dalle due pistole che ha cambiato la storia dei videogiochi si è trovata subito a casa sulla ugualmente rivoluzionaria PlayStation. Il debutto di Lara Croft proponeva sequenze indimenticabili e una perfetta miscela di azione, esplorazione ed enigmi.

PocketStation (1998)

PlayStation è stata una delle prime console a utilizzare memory card esterne. Ciò ha portato alla creazione di PocketStation nel 1998, una memory card con schermo LCD integrato e semplici comandi per minigiochi.

Metal Gear Solid (Konami - 1998)

Hideo Kojima ha reso popolare il genere delle avventure d'azione stealth in 3D, inserendo nel gioco un'infinità di elementi impossibili da includere nei formati precedenti. Tra questi, un ricco doppiaggio e innovative dinamiche di gioco che infrangevano la "quarta parete".

Curiosità

Giochi PS1-PS2-PS3-PSP-PC-NINTENDO

Dove scaricare i giochi?

clicca qui

Se non trovi il tuo gioco preferito contattami.

Per avviare il formato ISO scarica Daemon Tools Lite che ti permette di creare periferiche virtuali e "montare" i più diffusi formati di file immagine senza masterizzare un CD/DVD.

Come configurare un joystick al pc

Clicca sull'immagine
Clicca sull'immagine